FAQ

INFORMAZIONI GENERALI SU PAYBYPHONE


L'uso di PayByPhone è gratuito?
L'installazione dell'App è gratuita. La tariffa viene calcolata per sessione di parcheggio. Le informazioni sul costo del parcheggio nell'App comprendono il costo del servizio. Il costo del servizio dipende dalla posizione dello stallo (città, zona). Informazioni più dettagliate sono disponibili nella sezione PREZZI E TARIFFE

Devo accedere o registrarmi per usare l'App?
Puoi esplorare PayByPhone senza registrazione. Per effettuare il pagamento dovrai registrarti ed aggiungere un metodo di pagamento.

Dove posso usare PayByPhone?
PayByPhone è attualmente disponibile in paesi come Canada, USA, Francia e UK. In Italia siamo già in diverse città come Verona o Catania. Presto potrai parcheggiare con noi in parcheggi in struttura ed usufruire di altri altri servizi di “smart mobility”. Lavoriamo costantemente per ampliare la nostra gamma di offerte, sia in Italia che nel mondo.

Attraverso quali fornitori di telefonia mobile posso confermare la registrazione?
Tutti i fornitori di telefonia mobile in Italia sono compatibili col nostro sistema di verificazione tramite SMS.

Quali metodi di pagamento sono attualmente disponibili?
Il nostro servizio attualmente è compatibile con Visa e Mastercard. Ulteriori metodi di pagamento come PayPal, ad esempio, sono in preparazione.

Come fa l’addetto al controllo dei parcheggi a sapere che ho pagato la sosta tramite cellulare?
Gli ispettori della città controllano non solo se c'è un biglietto di parcheggio in macchina, ma controllano anche tramite il numero di targa digitale se è stato prenotato un biglietto di PayByPhone. C'è un'eccezione a questa regola: a volte una vignetta deve essere posta come guida per gli ispettori.

Se il parcheggio è offerto via PayByPhone in una città, la polizia e gli addetti al controllo della sosta hanno già ricevuto formazione per controllare i biglietti digitali.

PayByPhone non è ancora disponibile nella mia città. Quando verrà incorporata la mia città nell'App?
Stiamo lavorando per poter offrire il nostro servizio in ogni città. Se vuoi sapere esattamente quando la tua città diventerà una città PayByPhone, scrivici un'email a support@pbp.it


PARCHEGGIO E PAGAMENTO CON L'APP

Come posso avviare un processo di parcheggio utilizzando l'App?
Una volta aperta l'App, vedrai la zona di parcheggio in cui ti trovi attualmente evidenziata a colori. Seleziona la zona di parcheggio. Nel passaggio seguente, inserisci il numero della targa del veicolo e seleziona il tempo di parcheggio necessario. Dopo aver cliccato su "Paga ora", riceverai un riepilogo per controllare il tuo “ticket” di sosta. Con la conferma, hai già un biglietto di sosta valido.

Dove posso visualizzare le mie attività di parcheggio nell'App?
Puoi trovare tutte le attività di parcheggio nell'App nel menu alla voce "Transazioni". Inoltre, è possibile registrarsi su paybyphone-italia.sunhill-technologies.com per ricevere un elenco delle transazioni effettuate.

Come vedo nell'applicazione che ho attivato un ticket di sosta valido?
Nell'App, le parole "Il tuo biglietto di parcheggio è stato pagato" ti vengono mostrate insieme alle informazioni più importanti sui biglietti di parcheggio: città, parcheggio, durata del parcheggio e PIN che puoi trovare su transazioni.

Perché non ricevo un messaggio prima che scada il tempo di parcheggio?
Nell'App, è necessario attivare l'impostazione "Promemoria fine del parcheggio". Se questa impostazione è attivata, controlla anche le impostazioni generali di messaggistica sul tuo telefono cellulare. Anche qui i messaggi o notifiche devono essere autorizzati per PayByPhone.

In quali città ho bisogno di un disco di parcheggio (vigneta)?
Bolzano

Dove posso ottenere la vignetta di sosta?
È possibile ottenere la vignetta di sosta qui: Vignetta PayByPhone

Ho inserito erroneamente il mio biglietto di sosta. Posso cancellarlo?
Sfortunatamente, non esiste un modo semplice di annullamento. Acquistando il tuo biglietto di parcheggio, hai acquistato un biglietto di parcheggio reale e valido e il processo di parcheggio è già stato archiviato in un sistema conforme alle regole di audit e compliance nel sistema dei conti della città.

Ciò significa che la successiva modifica o cancellazione tramite l'App non è più possibile. Per rimborsare il biglietto del parcheggio, scarica la ricevuta di parcheggio appropriata sul portale PayByPhone e contatta l'ufficio pubblico appropriato.

Ho ricevuto una multa per la sosta nonostante abbia un biglietto valido. Cosa posso fare? È molto fastidioso. Cerchiamo di evitare questo in anticipo tramite la formazione degli addetti al controllo dei parcheggi nelle città di PayByPhone in modo che controllino anche i biglietti digitali. Se ti succede questo, devi scaricare la ricevuta del biglietto di parcheggio sul portale PayByPhone nella sezione "Transazioni" e contattare l'ufficio pubblico appropriato. Lì la transazione può essere riprodotta in base al PIN. Si prega di tenere conto che in alcune città è richiesto una vignetta da apporre sul parabrezza quando si parcheggia come informazione per gli ispettori. È possibile ottenere informazioni sulla vignetta di sosta all'indirizzo Vignetta PayByPhone.

IL MIO ACCOUNT DI PAYBYPHONE

Dove posso memorizzare i miei dati di pagamento?
I tuoi dati di pagamento vengono memorizzati nell'App nel tuo profilo dopo la registrazione. In alternativa, puoi registrarti su paybyphone.p-sunhill.com/it/. Inserisci i tuoi metodi di pagamento sotto la voce "Pagamento" e gestiscili lì.

Come posso cambiare il mio numero di telefono?
Effettua il login su paybyphone.p-sunhill.com/it. Utilizza il tuo indirizzo email e password, così puoi accedere al tuo profilo. Qui puoi anche trovare le impostazioni di pagamento e il tuo numero di cellulare su “numeri di telefono”. Puoi cancellare o modificare il tuo numero precedente.

Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare?
È possibile reimpostare la password su paybyphone.p-sunhill.com/it/reset-password

Come posso cancellare il mio account?
Puoi cancellare il tuo account PayByPhone in basso a sinistra nelle impostazioni del profilo.


PREZZI E TARIFFE

Quanto costa l'uso di PayByPhone?
Puoi scaricare PayByPhone gratuitamente. I costi di una sessione di parcheggio corrispondono esattamemnte alle tariffe della zona in cui si sosta, oltre ai costi del biglietto di sosta in alcune città il servizio ha un costo aggiuntivo: Verona 5%, Catania 5%. Le tasse sono già incluse nel prezzo indicato dall'App, ma sono elencate di nuovo separatamente nel riepilogo.



PayByPhone PREMIUM

Come posso cancellare PayByPhone Premium?
Puoi annullare autonomamente la profilazione Premium in qualsiasi momento. Per fare ciò, si prega di convertire il proprio profilo nell'app o su paybyphone.p-sunhill.com/it/ passando a Premium Free. In questo modo, PayByPhone Premium verrà annullato alla prossima opportunità possibile. Ricorda che Premium ti consente di usare la funzione “start&stop” con cui puoi pagare l’effettivo tempo di sosta.